12 Aprile 2021, lunedì
Home News Amex: una assicurazione viaggi su misura via web

Amex: una assicurazione viaggi su misura via web

La polizza viaggio si sottoscrive online. American Express ha creato Viaggia Protetto: una assicurazione che tutela tutte le tipologie di viaggio, di piacere, di studio o di lavoro, sia in Italia sia all’estero, dedicata a tutti i possessori delle principali carte di credito, anche non appartenenti al circuito Amex, da richiedere e attivare direttamente via web.

Per sottoscrivere la polizza viaggio, infatti, basta collegarsi al sito dedicato, scegliere la destinazione, inserire le date del viaggio, il numero e l’età dei viaggiatori da assicurare e visualizzare il preventivo. In pochi click si può inoltre selezionare la combinazione più adatta alle esigenze.

Viaggia Protetto, infatti, offre tre livelli di copertura: Base, Classica e Plus, che garantiscono tutela in caso di spese mediche legate a infortunio e malattia; assistenza alla persona; annullamento e interruzione di viaggio; infortuni in viaggio; protezione bagaglio e assistenza legale.

Ma a questi pacchetti predefiniti possono anche essere aggiunte o rimosse alcune garanzie: il viaggiatore può scegliere, ad esempio, il pacchetto Assistenza 360°, che comprende assistenza ai familiari a casa, protezione dell’abitazione e degli animali domestici che non lo accompagnano in vacanza, e quello Sport Invernali che aggiunge il rimborso a seguito di furto o danneggiamento dell’attrezzatura sciistica, rimborso skipass, responsabilità civile, estensione delle spese mediche. È inoltre possibile rinunciare alle garanzie removibili già comprese nella polizza, relative ad annullamento, riprotezione e interruzione di viaggio e protezione bagaglio.

Con Viaggia Protetto si può infine scegliere di assicurare un singolo viaggiatore, ma anche una coppia, una famiglia, un genitore singolo con i figli o un gruppo di amici. Ed è possibile assicurare un viaggio singolo oppure acquistare la copertura annuale multiviaggio, assicurando così tutti i viaggi che verranno effettuati nell’arco di 12 mesi.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Giudicate Voi, domenica 11 aprile in onda la dodicesima puntata

Domenica 11 aprile in onda una nuova puntata di “Giudicate Voi” Giudicate voi è il talk show di approfondimento...

Tod’s: Della Valle chiama Chiara Ferragni in Cda

Il gruppo Tod's nomina Chiara Ferragni membro del Cda. Diego della Valle annuncia “la conoscenza di Chiara del mondo...

Morto il principe Filippo

Il principe Filippo d’Edimburgo 99enne consorte della regina Elisabetta, è morto dopo essere stato dimesso dall’ospedale a Londra a causa di una...

Europa League, la Roma trova tutto

Tutto in una sera: testa, cuore, gambe e una bella dose di fortuna. È la vittoria degli ultimi, dei giocatori derisi e...

Commenti recenti