16 Aprile 2024, martedì
HomeNewsAmex: una assicurazione viaggi su misura via web

Amex: una assicurazione viaggi su misura via web

La polizza viaggio si sottoscrive online. American Express ha creato Viaggia Protetto: una assicurazione che tutela tutte le tipologie di viaggio, di piacere, di studio o di lavoro, sia in Italia sia all’estero, dedicata a tutti i possessori delle principali carte di credito, anche non appartenenti al circuito Amex, da richiedere e attivare direttamente via web.

Per sottoscrivere la polizza viaggio, infatti, basta collegarsi al sito dedicato, scegliere la destinazione, inserire le date del viaggio, il numero e l’età dei viaggiatori da assicurare e visualizzare il preventivo. In pochi click si può inoltre selezionare la combinazione più adatta alle esigenze.

Viaggia Protetto, infatti, offre tre livelli di copertura: Base, Classica e Plus, che garantiscono tutela in caso di spese mediche legate a infortunio e malattia; assistenza alla persona; annullamento e interruzione di viaggio; infortuni in viaggio; protezione bagaglio e assistenza legale.

Ma a questi pacchetti predefiniti possono anche essere aggiunte o rimosse alcune garanzie: il viaggiatore può scegliere, ad esempio, il pacchetto Assistenza 360°, che comprende assistenza ai familiari a casa, protezione dell’abitazione e degli animali domestici che non lo accompagnano in vacanza, e quello Sport Invernali che aggiunge il rimborso a seguito di furto o danneggiamento dell’attrezzatura sciistica, rimborso skipass, responsabilità civile, estensione delle spese mediche. È inoltre possibile rinunciare alle garanzie removibili già comprese nella polizza, relative ad annullamento, riprotezione e interruzione di viaggio e protezione bagaglio.

Con Viaggia Protetto si può infine scegliere di assicurare un singolo viaggiatore, ma anche una coppia, una famiglia, un genitore singolo con i figli o un gruppo di amici. Ed è possibile assicurare un viaggio singolo oppure acquistare la copertura annuale multiviaggio, assicurando così tutti i viaggi che verranno effettuati nell’arco di 12 mesi.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti