13 Aprile 2021, martedì
Home News Renzi firma 24 contratti per 1,4 mld. "C'è chi tenta di bloccare...

Renzi firma 24 contratti per 1,4 mld. “C’è chi tenta di bloccare le riforme. Noi le faremo”

Ventiquattro contratti di sviluppo, per 1,4 miliardi di investimenti che creeranno o salvaguarderanno 25 mila posti di lavoro, “l’80% al Sud”.
E’ il valore del pacchetto di contratti che il presidente del consiglio Matteo Renzi sta firmando a palazzo Chigi, insieme al ministro dello sviluppo economico Federica Guidi e al sottosegretario alla presidenza Graziano Delrio.
“Il governo prova a dare un messaggio concreto di investimento sul paese a partire dalla politica industriale”, ha spiegato il premier, precisando che la metà del pacchetto, “circa 700 milioni”, sono di “investimento pubblico”. “Le immagini di chi vuole bloccare, fermare, ostruire il cammino delle riforme in Italia sono le immagini di chi pensa che si possa andare avanti così. Per cambiare l’Italia bisogna fare le riforme e le faremo”, ha aggiunto il premier.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Calenda a Letta, primarie legittime ma le strade si separano

Enrico Letta segretario del Pd ha rilanciato le primarie per le elezioni amministrative "Le amministrative sono un banco...

No Tav, scontri in Val Susa

In Val Susa ( San Sidero)  nella notte ci sono state delle tensioni tra No Tav e forze dell’ordine per l’avvio dei...

Protesta “Io apro”: scontri e bombe carta a Roma

Centro blindato a Roma e tutte le zone ztl chiuse per evitare assembramenti durante la manifestazione non autorizzata davanti a Montecitorio.

Minneapolis: polizia uccide afroamericano

Daunte Wright un ragazzo afroamericano di 20 anni è stato ucciso dalla polizia al Brooklyn Center, Minneapolis. L’episodio ha...

Commenti recenti