8 Dicembre 2021, mercoledì
Home News Autostrada Brebemi da 1,6 miliardi, ma non ha nemmeno un distributore

Autostrada Brebemi da 1,6 miliardi, ma non ha nemmeno un distributore

La Brebemi, la nuova Autostrada A35che collegherà Milano e Brescia, sarà inauguratamercoledì 23 luglio. Un’opera costata 1 miliardo e 615 milioni di euro e realizzata in cinque anni dopo un’idea nata quasi vent’anni fa: 62 chilometri di strada che, stando agli obiettivi di Autostrade per l’Italia ed allo slogan della Brebemi “Sette milioni di ore in meno all’anno perse in coda”, faranno risparmiare tempo prezioso agli italiani.

Tre le province attraversate, Milano, Bergamo e Brescia, con gli automobilisti che, per andare da Brescia a Milano, non saranno più costretti a passare da Bergamo. Oltre all’Autostrada sono stati realizzati anche 32 chilometri di viabilità ordinaria di collegamento.

Intanto però la nuova Austostrada A35 Brebemi è orfana di benzinai: sui suoi 62 chilometri sono state realizzate due aree di servizio che però non sono state prese in gestione da nessuno per via dei margini di guadagno troppo bassi. Oltre a questo la Brebemi entrerà di diritto fra le autostrade più care d’Italia visto che il suo pedaggio chilometrico sarà di ben 15 centesimi di euro.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

La philofobia rallenta la felicità e il benessere generale: ecco la ‘’bestia nera’’ che decide la fine delle relazioni

A cura di Ionela Polinciuc La philofobia rallenta la felicità e il benessere generale: ecco la ‘’bestia nera’’ che...

Ilaria Brunet: Tinge le matasse di lana utilizzando le piante

A cura di Ionela Polinciuc Buongiorno Ilaria, da alcuni anni ti sei appassionata di tintura naturale, ci spieghi da...

Patrick Zaki dalla gabbia degli imputati: ‘Sto bene, grazie Italia’

Si tiene stamattina a Mansura, in Egitto sul delta del Nilo, la terza udienza del processo a carico di Patrick Zaki, lo...

Le mosse dell’Ue per dare ai rider salario minimo e tutele

Il Consiglio Ue sull'Occupazione ha dato il suo via libera per avviare i negoziati su due questioni sociali che potrebbero fare la differenza nel...

Commenti recenti