13 Aprile 2021, martedì
Home News Brasile, meglio tifare Germania o veder Messi alzare la Coppa al Maracanà?

Brasile, meglio tifare Germania o veder Messi alzare la Coppa al Maracanà?

Brasile, meglio tifare Germania o veder Messi alzare la Coppa al Maracanà? L’elaborazione del lutto per i 200 milioni di brasiliani umiliati e offesi per la disfatta deve attendere un altro passaggio per certi versi peggiore del disastro di Belo Horizonte: può ancora succedere di dover assistere al trionfo dei rivali per antonomasia, la pallidaArgentina che vince in casa loro. L’incubo continua, pur di non vedere Messi che alza la Coppa alMaracanà in un tripudio albi-celeste, i brasiliani si abbasseranno perfino a tifare per i carnefici tedeschi, a caccia del quarto titolo mondiale, a un solo passo dal record dei pentacampeao.

Altro che Maracanazo! Nel 1950, quando in 56 morirono d’infarto e 34 si suicidarono direttamente, a vincere fu l’Uruguay, vicino ingombrante e sportivamente detestabile ma che non può assolutamente essere paragonato all’Argentina. Messi, erede ed emissario di Maradona, vittorioso nella terra di Pelè, sì, c’è di peggio che perdere 7 a 1 una semifinale mondiale davanti ai propri tifosi. Gli argentini fra l’altro sono accorsi in massa: contro gli olandesi il 40% degli spalti erano loro. Sono giunti a migliaia, sognano la beffa storica, il baffo irridente sul sorriso spento della Gioconda verde-oro.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Calenda a Letta, primarie legittime ma le strade si separano

Enrico Letta segretario del Pd ha rilanciato le primarie per le elezioni amministrative "Le amministrative sono un banco...

No Tav, scontri in Val Susa

In Val Susa ( San Sidero)  nella notte ci sono state delle tensioni tra No Tav e forze dell’ordine per l’avvio dei...

Protesta “Io apro”: scontri e bombe carta a Roma

Centro blindato a Roma e tutte le zone ztl chiuse per evitare assembramenti durante la manifestazione non autorizzata davanti a Montecitorio.

Minneapolis: polizia uccide afroamericano

Daunte Wright un ragazzo afroamericano di 20 anni è stato ucciso dalla polizia al Brooklyn Center, Minneapolis. L’episodio ha...

Commenti recenti