27 Aprile 2024, sabato
HomeMondoNiente cellulare scarico sui voli verso gli Usa: “Potrebbero essere bombe”

Niente cellulare scarico sui voli verso gli Usa: “Potrebbero essere bombe”

Niente cellulari scarichi sui voli diretti per gli Stati Uniti: soprattutto per chi ha uno smartphone Apple o Samsung e viene dall’Europa o da Paesi arabi. Sono le nuove misure di sicurezza annunciate dalla Tsa (Transportation Security Administration).

L’autorità federale per la sicurezza negli aeroporti ha fatto sapere che ai passeggeri dei voli diretti per gli Stati Uniti da alcuni aeroporti internazionali potrà essere chiesto di accendere i cellulari o altri dispositivi elettronici (compreso i portatili) e, nel caso fossero scarichi, non sarà consentito di portarli sull’aereo.

In quel caso, i passeggeri dovranno essere sottoposti a ulteriori controlli. Secondo quanto riferiscono diversi media americani, la misura fa parte di quanto annunciato dalla Tsa nei giorni scorsi per rafforzare la sicurezza nel timore di attentati da parte di terroristi dal Medio Oriente e dall’Europa. Gli addetti alla Tsa temono che cellulari, tablet, portatili e altri dispositivi elettronici possano essere usati come bombe. “Il nostro compito è quello di anticipare il prossimo attacco, non di reagire all’ultimo. Per cui continuiamo a monitorare la situazione a livello internazionale e sappiamo che persiste una minaccia terrorista contro gli Usa e in particolare contro la sicurezza aerea”, ha detto il ministro dell’interno Jeh Johson al programma ‘Meet the press’ della Nbc.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti