13 Aprile 2021, martedì
Home Mondo Eurostar bloccato nel Tunnel della Manica: centinaia di evacuati

Eurostar bloccato nel Tunnel della Manica: centinaia di evacuati

Centinaia di passeggeri sono stati evacuati ieri 7 luglio, da un treno Eurostar diretto da Londra a Parigi, fermatosi dentro il tunnel sotto la Manica per un guasto tecnico. Lo riferisce la società su Twitter.

Al momento, il tunnel è aperto solo in un senso e tutti i collegamenti tra la capitale inglese e quella francese sono in forte ritardo.

Eurotunnel ha spiegato che la società sta lavorandoper la rimozione del treno guasto, che dovrà essere rimorchiato verso il lato francese per consentire ai passeggeri il recupero delle auto. Al momento, un troncone su sei del tunnel è chiuso, mentre gli altri cinque sono operativi ma i convogli tra Londra e Parigi viaggiano con circa due ore di ritardo. Alcune corse, in particolare quelle in partenza alle 10 e alle 13 dalla capitale francese, sono state annullate.

“Fino alla riparazione della linea elettrica guasta, soltanto una rete funzionerà, quindi abbiamo dovuto annullare alcuni treni”, ha spiegato un portavoce di Eurostar.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Calenda a Letta, primarie legittime ma le strade si separano

Enrico Letta segretario del Pd ha rilanciato le primarie per le elezioni amministrative "Le amministrative sono un banco...

No Tav, scontri in Val Susa

In Val Susa ( San Sidero)  nella notte ci sono state delle tensioni tra No Tav e forze dell’ordine per l’avvio dei...

Protesta “Io apro”: scontri e bombe carta a Roma

Centro blindato a Roma e tutte le zone ztl chiuse per evitare assembramenti durante la manifestazione non autorizzata davanti a Montecitorio.

Minneapolis: polizia uccide afroamericano

Daunte Wright un ragazzo afroamericano di 20 anni è stato ucciso dalla polizia al Brooklyn Center, Minneapolis. L’episodio ha...

Commenti recenti