25 Aprile 2024, giovedì
HomeNewsBenzina, prezzi ancora su. Codacons: “La solita Estate di fuoco”

Benzina, prezzi ancora su. Codacons: “La solita Estate di fuoco”

Ancora aumenti per i prezzi della benzina: si va dai 0,3 centesimi di Esso ai 15 millesimi di Q8.Ritocco all’insù anche per Eni che ha alzato il prezzo consigliato del Gpl (+0,5 centesimi al litro). Queste le rivelazioni di Staffetta Quotidiana.

Per Quotidiano energia, invece, a muovere, oltre ad Eni, sono: Shell con +1 cent euro/litro su benzina e diesel; Esso con +0,5 sulla benzina e IP con +0,5 sul diesel.

I rincari sono proseguiti per tutto il weekend in scia con quelli dell’ultima settimana legati alla crisi irachena che ha spinto all’insù il prezzo del petrolio sui mercati internazionali.

Per il Codacons quella che viene sarà “la solita Estate di fuoco”, con i distributori pronti a calcare la mano in vista delle partenze. Già in molte zone del Paese è stata sfondata la soglia di 1,90 euro al litro:

“Si prepara la solita estate di fuoco per gli automobilisti italiani, abituati oramai a subirerincari dei listini in occasione delle partenze per le vacanze – denuncia il Presidente Carlo Rienzi – Aumenti dei carburanti che avranno ripercussioni negative su tutta l’economia, determinando rincari generalizzati dei prezzi al dettaglio e spinte al rialzo dell’inflazione. Per questo motivo rivolgiamo un appello al Premier Matteo Renzi, affinché intervenga per evitare il solito massacro sugli italiani in vacanza, e adotti provvedimenti per sanzionare le speculazioni sui carburanti e frenare la crescita dei listini”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti