26 Aprile 2024, venerdì
HomeNewsMilano: il prof palpava le alunne, i colleghi coprivano: “Si sa che...

Milano: il prof palpava le alunne, i colleghi coprivano: “Si sa che è pedofilo”

Maurizio Minora, professore delle scuole medie di 61 anni, secondo le accuse toccava le giovanissime alunne. Sulle gambe, sul seno, all’uscita o all’entrata dalla classe. Loro, i colleghi, lo coprivano con gli inquirenti, minimizzavano con le alunne vittime, negavano con i genitori sospettosi. Almeno in quattro. Proprio loro che, intercettati, al telefono si dicevano: “Si sa benissimo che è un pedofilo…”.

Una storia di abusi che viene da Milano, dalla scuola media Manzoni di piazza XXV aprile. Il prof sotto accusa è Maurizio Minora, 61 anni. La “rete” di presunte complicità all’interno della scuola la ricostruisce Repubblica:

Tutte indagate, avevano coperto e minimizzato gli episodi, anche con le alunne. Sono la direttrice, E.T., 52 anni (indagata per aver dato false informazioni agli inquirenti e aver poi riferito i segreti delle indagini in corso al professore arrestato ieri mattina), il preside che l’aveva preceduta, M.Q., di 61 (per aver taciuto e reso dichiarazioni false), un professore di fotografia e informatica, F.R., di 57 (stessa accusa, per la quale si rischia una condanna fino a 4 anni) e una professoressa di storia dell’arte, R.I., di 61 (indagata anche per omissione: quella di non aver impedito un evento — la violenza sessuale — che aveva l’obbligo di impedire). «Si sa benissimo che Minora è pedofilo», si dicevano al telefono, senza mai denunciare nulla. «Comportamenti omertosi», li definiscono gli inquirenti.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti