19 Aprile 2024, venerdì
HomeNewsGiovanardi: “Col divorzio breve è come sposare una puttana”

Giovanardi: “Col divorzio breve è come sposare una puttana”

E’ un numero fisso, un numero da circo fisso quello di Giovanardi quando si parla di qualcosa che attenga al sesso, ai sessi, alla coppia, al mettersi e stare insieme tra esseri umani. Qualcuno preme il tasto sesso e Giovanardi sempre regala un numero, non delude mai chi attende il suo show. Al trapezio o alla sbarra o col nasone e scarponi da clown o nella gabbia con le fiere o in groppa al destriero con in bocca trombette e lustrini, Giovanardi non è mai in pausa, riposo, ferie. Appena ha saputo del divorzio cosiddetto breve, sentite cosa ha detto Giovanardi.

“Il divorzio breve è come quando i musulmani sposano una prostituta perché non possono fare sesso fuori dal matrimonio. La sposano e poi dopo due ore la ripudiano, un matrimonio di finzione”. Ottimo e abbondante Giovanardi: ci sono i musulmani che sono, si sa, infedeli, peccatori e pure strani. Ci sono le prostitute. E c’è il povero matrimonio che or non è più tale nel numero da circo di Giovanardi. La logica è ferrea: se puoi divorziare in un anno, magari sei mesi se i due coniugi sono d’accordo, allora vuol dire che si erano sposati solo per far sesso. Anzi, siccome è impensabile che  pensare solo a far sesso sia una donna, deve essere stato l’uomo che voleva sesso e quindi una prostituta, una puttana. La sposa per farci sesso e dopo se ne libera in soli dodici mesi, anzi sei. E questa è l prova che cercava solo puttane e il “matrimonio è stato una finzione”.

Che gli vogliamo dire a Carlo Giovanardi, che così confessa di ritenere tutti i maschi (lui compreso?) degli infoiati bestioni grufolanti sesso e tutte le femmine delle potenziali prostitute (tranne mamma e sorella?)? Che gli vuoi dire a Giovanardi…

Diciamo come stanno le cose: il divorzio cosiddetto breve non è ancora legge, è solo una proposta approvata in commissione. Proposta di poter divorziare in 12 mesi se c’è contenzioso tra i coniugi e in sei se il divorzio è consensuale. Oggi e ancora domani ci vogliono tre anni dopo la separazione legale. Tre anni buoni e utili per gli avvocati, i litigi, i rancori, perfino gli odi reciproci. Tre anni in cui ciascuno, uomo e donna, dà il peggio di se stesso.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti