19 Aprile 2024, venerdì
HomeMondoApple vuole comprare le cuffie di Beats per 3,2 mld di $....

Apple vuole comprare le cuffie di Beats per 3,2 mld di $. L’iPhone 6 in vendita da agosto

Apple è in trattativa per acquisire Beats Electronics, produttore di cuffie di fascia alta, per 3,2 miliardi dollari. L’operazione, che rappresenterebbe il takeover maggiore mai effettuato dalla multinazionale di Cupertino, permetterebbe ad Apple di segnare il proprio ingresso in due mercati fiorenti: le cuffie di fascia alta e i servizi musicali a pagamento. Tali servizi, che al costo di una tariffa fissa mensile consentono l’accesso a una quantità illimitata di musica, stanno crescendo rapidamente: basti pensare a Spotify, che conta oltre 10 milioni di abbonati in tutto il mondo. Beats conta tra i propri investitori Carlyle Group, Access Industries e la Universal Music Group di Vivendi. La cessione di Beats rappresenterebbe un grande colpo per Carlyle, che ha sborsato circa 500 milioni di dollari per poco meno della metà del capitale della società alla fine ottobre, consentendole di iscrivere a bilancio una plusvalenza di circa un miliardo di dollari.
L’iPhone 6 in vendita da agosto. Apple svelerà il suo iPhone 6 in agosto, un mese prima di quanto previsto sui mezzi di informazione. E’ quanto afferma l’Economic Daily News di Taiwan, citando fonti vicine alla catena di produzione.
Secondo il quotidiano, un’altra versione del nuovo smartphone, dotata di uno schermo più grande, sarà lanciata in settembre.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti