23 Aprile 2024, martedì
HomeItaliaEconomia7° Master Finance for Executive Corporate Finance & Banking

7° Master Finance for Executive Corporate Finance & Banking

Milano, dal 20 novembre 2014, 8 mesi, 3 gg al mese

7° edizione

Durata e struttura
8 mesi, 3 gg. al mese, in aula & distance learning

Sede
Il Sole 24 ORE, Via Monte Rosa 91

Obiettivo
Il ruolo della funzione finance in azienda è sempre più strategico e di supporto al top management: un vero e proprio “value integrator” dotato di visione globale e trasversale e competenze interdisciplinari. Se da un lato deve mantenere il presidio sulle più tradizionali attività amministrative e di controllo, dall’altro lato deve essere in grado di:
– affrontare il nuovo contesto economico-finanziario individuando soluzioni a breve termine e strategie per il rilancio
– definire il percorso di crescita aziendale e la struttura finanziaria necessaria a supportare tale percorso di crescita
– ottimizzare le scelte di finanziamento gestire le eventuali operazioni di finanza straordinaria necessarie per la crescita dell’impresa.
Il 7° Master “Finance for Executive Corporate Finance & Banking” si propone di sviluppare tali competenze formando manager, consulenti e imprenditori in grado di rivestire ruoli di rilievo nelle direzioni finanziarie d’impresa e nel mondo finanziario e bancario, in società di consulenza, studi legali e intermediari finanziari.
Il Master inizia il 20 novembre 2014, ed è strutturato in formula part-time: 3 giorni al mese in aula alternati a sessioni in Distance Learning, per una durata complessiva di 8 mesi. Le lezioni in aula si svolgono il giovedì, venerdì e sabato per un totale di 24 giornate e 176 ore di formazione in aula.
A supporto dell’attività didattica è previsto l’utilizzo di un ambiente web dedicato, attraverso il quale, in modalità a distanza, è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning. La struttura part time consente di conciliare studio e lavoro.
Il numero dei partecipanti è limitato in modo da offrire l’opportunità di un confronto diretto con gli Esperti del Sole 24 ORE.

Programma
1° MODULO – Sviluppo manageriale
2° MODULO – Analisi economico finanziaria e misurazione delle performance aziendali
3° MODULO – Pianificazione strategica e controllo direzionale
4° MODULO – Capital Budgeting e scelte di struttura finanziaria: strategie per finanziare l’impresa
5° MODULO – Operazioni di finanza straordinaria e debt restructuring per il rilancio d’impresa

Destinatari
Il Master Finance for Executive: Corporate Finance & Banking è rivolto a:
– Chief Financial Officer, Responsabili Amministrazione Finanza e Controllo
– Manager, Direttori Generali, Amministratori Delegati ed Imprenditori di PMI
– Consulenti, Gestori della Clientela Corporate e Advisor di società di consulenza, banche e intermediari finanziari

Borse di studio
Sono disponibili 3 borse di studio al 50% che verranno assegnate ai candidati ritenuti meritevoli. Per inoltrare richiesta di borsa di studio è necessario compilare la voce “richiesta di borse di studio” nella domanda di ammissione ed effettuare il colloquio di selezione entro i termini indicati in brochure.
La Business School mette a disposizione anche una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una risorsa interessato/a a svolgere durante il percorso incarichi di tutorship d’aula (gestione operativa dell’aula e monitoraggio dell’andamento del Master). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l’avere maturato esperienze nel settore. Gli interessati possono inviare entro il 30/06/2014 il proprio Curriculum Vitaecompleto di lettera di motivazione e fotografia, all’indirizzo e-mailelena.zarino@ilsole24ore.com.

Il Master è finanziabile con i Fondi Interprofessionali. Si consiglia di rivolgersi alla propria Direzione del Personale per verificare questa opportunità

Il Sole 24 ORE ha individuato Arcadia quale partner per supportare i partecipanti nella richiesta e gestione dei finanziamenti alla formazione.

Per richiedere informazioni e verificare le disponibilità di tutti i Fondi contattareinfo@arcadia-consulting.it , tel. 0499404427

Modalità di ammissione
Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione. E’ necessario compilare la domanda di ammissione direttamente on line e sostenere un colloquio di selezione.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti