14 Giugno 2024, venerdì
HomeNewsTOURISM FOR ITALY: Ad EIRE i grandi progetti di sviluppo turistico

TOURISM FOR ITALY: Ad EIRE i grandi progetti di sviluppo turistico

Riportiamo di seguito l’articolo lanciato da ANSA con la dichiarazione di Antonio Intiglietta,Presidente EIRE – Expo Italia Real Estate.

La rigenerazione del patrimonio pubblico italiano per lo sviluppo turismo sarà uno dei temi di punta di EIRE la fiera internazionale del Real estate, a Fieramilanocity dal 24 al 26 giugno.
Con “Tourism for Italy” compagnie alberghiere e professionisti del settore illustreranno i migliori progetti di sviluppo e di riconversione e verranno presentate le principali iniziative di ristrutturazione per realizzare in Italia, strutture ricettive in linea con la nuova tendenza del turismo di lusso. “Tourism for Italy” non sarà solo uno spazio espositivo ma sarà predisposta un’area dedicata alla presentazione delle migliori opportunità d’investimento destinate a iniziative immobiliari turistiche. Tra queste, per esempio, le formule moderne dell’ “albergo diffuso” e del “resort integrato”: il primo, grazie al recupero dell’esistente, mira a conciliare la vacanza con la riscoperta di borghi inesplorati (15.000 in Italia); il secondo coniuga, invece, l’esigenza turistica tradizionale con l’organizzazione di eventi paralleli e la valorizzazione del patrimonio naturalistico.

“L’Italia, che dispone di ben 49 siti catalogati dall’Unesco nella celebre “World Heritage List”, deve ripartire dai suoi asset storici, naturali e antropologici – ha dichiarato il presidente di Ge.Fi. – Gestione Fiere Spa, Antonio Intiglietta -.In quest’ottica, il mondo del real estate italiano fornirà il proprio contributo rilanciando, con forza, il tema della rigenerazione”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti