25 Aprile 2024, giovedì
HomeNewsVegetariani, contrordine: “Fa male alla salute: più ansia, depressione e tumori”

Vegetariani, contrordine: “Fa male alla salute: più ansia, depressione e tumori”

 Vegetariani, contrordine: eliminare carne e pesce dalla propria alimentazione fa male alla salute. Per essere più chiari, aumenterebbe il rischio di ansia, depressione, allergie, tumori e infarto. Uno studio dell’Università medica di Graz, in Austria, ripreso da Paolo Mastrolilli sulla Stampa,avverte:

“I vegetariani godono di una qualità della vita peggiore e hanno più bisogno di assistenza medica”.

I vegetariani, sostengono gli studiosi, sono più esposti a soffrire di ansia, depressione e allergie. “Il problema è la dieta sbilanciata”, dicono. Non solo: eliminare la carne aumenta del 50% il rischio di ammalarsi di cancro o di avere un infarto. 

I ricercatori riconoscono che i vegetariani, in media, hanno un indice di grasso corporeo inferiore, praticano più spesso attività fisica, bevono meno alcol e non fumano. Ma a queste buone abitudini non corrisponde un livello di salute migliore. Anzi.

“I vegetariani godono di una qualità della vita peggiore e hanno più bisogno di assistenza medica”.

Colpa di una dieta sbilanciata. Anche i grassi animali, infatti, fanno bene se assunti con moderazione. Per questo i ricercatori austriaci invitano i vegetariani ad integrare anche gli altri alimenti di origine animale.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti