28 Marzo 2024, giovedì
HomeNewsIl POS è sul taxi. E una app stampa la ricevuta

Il POS è sul taxi. E una app stampa la ricevuta

La ricevuta del taxi si stampa con una app. Banca Popolare di Vicenza, in collaborazione con Consorzio Triveneto, società del gruppo Bassilichi, ha creato TAXI ticket, una applicazione che permette non solo di pagare ma anche di stampare, attraverso un terminale POS, una ricevuta dettagliata della corsa con messaggi promozionali.

Paga con carta e ottieni la ricevuta

Grazie alla nuova applicazione i clienti possono pagare le corse attraverso carte di credito e PagoBancomat, ricevendo una ricevuta precisa in cui sono riportati automaticamente il percorso effettuato, la data e l’orario della corsa, oltre al codice taxi.

La app è collegata al POS

La app TAXI ticket, disponibile per smartphone e tablet Android e iOS, permette infatti di utilizzare un terminale POS GPRS come una stampante, facilitando le operazioni di rilascio della ricevuta: inserendo i dati della corsa direttamente sul device, grazie alla interazione dell’applicazione con il POS, viene emessa una ricevuta completa, precisa e georeferenziata.

Personalizzare i messaggi sulle ricevute

Inoltre, la app è arricchita da una serie di funzionalità aggiuntive: memorizzazione di percorsi convenzionati, registrazione di indirizzi di partenza e di arrivo, inserimento dei dati anagrafici del cliente, inserimento dell’importo, invio via email della corsa e visualizzazione di statistiche delle corse effettuate. Infine, TAXI ticket permette di personalizzare le ricevute con messaggi pubblicitari differenziati in relazione al luogo di destinazione della corsa.

Per aderire al servizio basta una carta conto

Il servizio TAXI ticket è dedicata anche ai tassisti che non hanno un conto corrente presso Banca Popolare di Vicenza: basta attivare la carta prepagata C/Conto Business ed è possibile accreditare gli incassi POS direttamente sulla carta conto, e gestire gratuitamente le somme disponibili attraverso i servizi multicanali.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti