24 Aprile 2024, mercoledì
HomeNewsCasero: con dichiarazioni precompilate un mln di errori in meno

Casero: con dichiarazioni precompilate un mln di errori in meno

L’introduzione delle dichiarazioni dei redditi pre-compilate per dipendenti e pensionati, pari a una platea di circa 18 mln di contribuenti, potrebbe “eliminare 1 milione di errori formali, che in questo momento vengono fatti”.
Lo ha detto il viceministro dell’economia, Luigi Casero, nel corso di un’audizione nella commissione finanze del senato spiegando che, con i decreti attuativi della delega fiscale, le dichiarazioni potranno essere operative a partire dal 2015.
Sulla delega fiscale confronto sul web con i cittadini. Casero ha poi dichiarato che “per i decreti delegati che affrontano alcuni provvedimenti apriremo un confronto con i cittadini attraverso le piattaforme telematiche”. “Stiamo istituendo gruppi di lavoro presso i ministeri che dovranno produrre i testi e intendiamo avere un confronto costante con le commissioni parlamentari anche in corso di elaborazione dei decreti”, ha aggiunto il vice ministro, “ci confronteremo inoltre con associazioni di categoria e soggetti interessati”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti