Nuova Alfa Romeo 4C Spider

La nuova Alfa Romeo 4C Spider, versione scoperta della sportiva del Biscione, ha debuttato al Salone di Ginevra 2014 e sarà prodotta nei primi mesi del 2015.

Disegnata dal Centro Stile Alfa Romeo, la nuova spider presenta la trazione posteriore e motore centrale, presenta una livrea Bianco Lucido Tristrato, che fa risaltare il copri roll-bar specifico in carbonio e l’anello parabrezza in carbonio. Nuovi anche i proiettori anteriori ‘sotto lente’, e i cerchi in lega a diametro differenziato (18” all’anteriore e 19” al posteriore).

L’abitacolo rimane semplice mentre grande attenzione è stata posta all’aerodinamica che mantiene un comportamento deportante che contribuisce ad aumentare la stabilità alle alte velocità e riducendo al minimo la turbolenza dell’aria nell’abitacolo con la capote aperta r.

Il peso totale della 4C Spider è inferiore ai 1.000 kg. Il lunotto posteriore in vetro è stato sostituito dal proseguimento in SMC (SheetMoulding Compound) della carrozzeria che accoglie gli appoggiatesta e il roll-bar.

Il motore è il 4 cilindri 1750 Turbo Benzina da 240 CV, abbinato al cambio automatico a doppia frizione a secco Alfa TCT. Nuovo invece il sistema di scarico centrale a doppio stadio con terminali in titanio e carbonio di Akrapovic, produttore di impianti di scarico per Moto GP, Superbike, Supersport, Motocross ed Enduro. La valvola elettroattuata ha una tecnologia wireless, che permette al guidatore di scegliere un doppio set up dello scarico.

Written By
More from genteattiva

My Unipol: servizi bancari e assicurativi unificati nella banca diretta

Integra soluzioni bancarie e assicurative la nuova banca online del Gruppo Unipol:...
Read More