23 Aprile 2024, martedì
HomeNewsRoma, acqua contaminata: divieto uso Municipi XIV e XV

Roma, acqua contaminata: divieto uso Municipi XIV e XV

L’ordinanza, firmata Ignazio Marino, è del 21 febbraio, protocollata il 27. Allarmante la sintesi: “In alcune strade dei municipi XIV e XV, infatti, l’acqua delle utenze domestiche risulta inquinata”.

Fino al 31 dicembre l’ordinanza vieta di usare acqua per uso alimentare, igiene personale e ogni altro utilizzo, in diverse strade dei Municipi XIV e XV, nella parte nord di Roma come Primavalle, Labaro e Giustiniana. In particolare si tratta delle aree servite dagli acquedotti Malborghetto, Camuccini, Piansaccoccia, Monte Oliviero, Santa Maria di Galeria, Brandosa, Casaccia-S. Brigida.

“Per evitare allarmismi e fraintendimenti- ha fatto sapere il presidente del municipio XV, Daniele Torquati- tengo a precisare che molti dei residenti delle vie coinvolte da tale disservizio si servono da sempre di pozzi e non degli acquedotti dell’Arsial, pertanto – ha proseguito il minisindaco – i disagi per tali famiglie si prospettano limitati e ben gestibili. Tuttavia, pur non essendo di diretta competenza dell’amministrazione municipale, – ha sottolineato Torquati – ci faremo promotori presso l’Arsial, che ha il compito di assicurare il rifornimento di acqua per consumo umano, affinchè questa venga fornita dove sarà eventualmente necessario”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti