26 Aprile 2024, venerdì
HomeItaliaEconomiaInvitalia, BEST Program 2014. 6 mesi nella Silicon Valley per diventare imprenditore

Invitalia, BEST Program 2014. 6 mesi nella Silicon Valley per diventare imprenditore

Via al BEST Program 2014 – 2015 promosso da Invitalia S.p.A., l’agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa che permette di ottenere borse di studio finalizzate a scambi culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti, per favorire la crescita dell’imprenditorialità italiana e dell’innovazione tecnologica.

Il programma BEST si avvale inoltre dell’esperienza e competenza della Commissione Fulbright che, oltre a gestire il concorso in tutte le sue fasi, seguirà l’intera organizzazione del programma attraverso il costante contatto con l’università ospitante negli Stati Uniti e curerà l’amministrazione delle borse di studio.

Per l’anno accademico 2014- 2015 è prevista l’assegnazione di minimo 3 borse di studio per la frequenza di un programma universitario di sei mesi presso la Santa Clara University nella Silicon Valley. La borsa di studio include:

  1. copertura delle tasse universitarie e del costo di un corso in Business English;
  2. alloggio;
  3. stipendio mensile;
  4. assicurazione medica;
  5. altri costi di programma e spese;
  6. programma di orientamento in Italia prima della partenza e programma di orientamento all’arrivo presso la Santa Clara University ;
  7. rimborso forfetario per le spese di viaggio andata e ritorno tra l’Italia e gli Stati Uniti.

Il valore complessivo della borsa è pari a $41,800 e €1500 cadauna.

Possono concorrere all’assegnazione delle borse di studio i cittadini italiani di età massima 35 anni, in possesso di Laurea triennale, o Laurea vecchio ordinanamento o Laurea Magistrale (LM) o Dottorato di ricerca (DR) oppure frequentanti un Dottorato di Ricerca.

I candidati dovranno inoltrare il  modello di adesione entro il 18 aprile 2014.

 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti