19 Aprile 2024, venerdì
HomeNewsBanchetti solidali in ospedale

Banchetti solidali in ospedale

Anche quest’anno l’Ospedale San Raffaele ha iniziato il 2014 ospitando i banchetti per la raccolta fondi a supporto della ricerca.

Il San Raffaele ha contribuito a sostenere la lotta contro il cancro, lo scorso 24 Gennaio, ospitando l’iniziativa “Le Arance della Salute” promossa da AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca contro il Cancro) e dai suoi volontari.
Con un contributo associativo di 9 euro potevano essere ritirati 2,5 kg di arance rosse, contrassegnate dal marchio AIRC, frutto protagonista di una corretta alimentazione. Tutto il personale, i pazienti e i parenti che hanno aderito a questa iniziativa hanno aiutato la ricerca scientifica per lo sviluppo di nuove cure ai tumori.

I ricercatori al banchetto

L’Ospedale San Raffaele continua inoltre a dare supporto alla Fondazione Telethon, impegnata, dal 1990, nella raccolta di donazioni per il sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.
La Fondazione Telethon, negli anni, è diventata un punto di riferimento importante nella ricerca a livello internazionale grazie ai cittadini, alle aziende e agli Ospedali italiani tra cui il San Raffaele che, grazie all’Istituto San Raffaele Telethon per la Terapia Genica, nato nel 1995, continua la ricerca di base e clinica in terapia genica e cellulare.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti