25 Aprile 2024, giovedì
HomeItaliaEconomia“UNDERFORTY E ROTARY INSIEME A FAVORE DELLA PREVENZIONE IN OCCASIONE DELLA PARTITA...

“UNDERFORTY E ROTARY INSIEME A FAVORE DELLA PREVENZIONE IN OCCASIONE DELLA PARTITA DI RUGBY FEMMINILE ITALIA SCOZIA CHE SI TERRA’ A SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE).

Ilaria_Romano_presidente_Underforty (1)Ilaria Romano,  Presidente di Underforty Women Breast Care si prefigge con la Onlus di promuovere campagne informative volte a sensibilizzare le giovani donne sull’importanza della prevenzione senologica. In concomitanza con la partita internazionale di Rugby femminile , valevole per il trofeo 6 nazioni,  in programma domani (23 feb 2014) allo Stadio del Rugby di Santa Maria Capua Vetere –  ed in accordo con il Rotary Club Capua –  Underforty dedica, prima della gara, una mattinata al progetto “InVita alla Prevenzione” per sensibilizzare le signore under 45 sull’importanza della diagnosi precoce.

Medici specialisti  – sotto la direzione scientifica del Dr. Massimiliano D’aiuto, Dirigente  Chirurgo Oncologo Senologo presso il Dipartimento di Senologia dell’Istituto Nazionale dei Tumori  “Fondazione G.Pascale” di Napoli – si alterneranno presso lo stadio Cassino dalle 09,30 alle 13,30 per effettuare screening mammari

Tante sono le attività  dalla forte connotazione sociale messe in campo nel corso di questi due anni da Underforty: partnership prevalentemente nel Centro Sud con Istituzioni, Università, Circoli, Club , Enti pubblici e privati, nell’unico intento di accorciare la distanza tra le prevenzione e l’universo femminile, un’attività svolta con abnegazione e passione che ha consentito in varie occasione anche di salvare vite umane grazie alla tempestività. Non è prevista oggi infatti –  per le donne al di sotto dei 45 anni –  tutela da parte del  Servizio Sanitario Nazionale in quanto non esistono protocolli di  prevenzione strutturati e obbligatori.

“Underforty, nel diffondere con efficacia il suo messaggio – dichiara la Presidente Ilaria Romano –  crede molto nel connubio tra sport e prevenzione. Tali manifestazioni creano una consapevolezza importante nelle donne. Lo sport non è soltanto fonte di aggregazione e benessere ma una valida arma con cui combattere il cancro o ridurne drasticamente la comparsa. Lo sport, la prevenzione attiva e la corretta alimentazione devono essere appuntamenti quotidiani del nostro stile di vita”.

Ufficio Stampa

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti