25 Aprile 2024, giovedì
HomeNewsUmbria, al via il bando Tic Basic.

Umbria, al via il bando Tic Basic.

La Regione Umbria ha modificato i termini di presentazione delle domande del bando Tic Basic.
Il bando aprirà il 19 febbraio e resterà aperto fino al 24 marzo.
Il bando Tic Innovazione, invece, è già aperto e si possono presentare le domande fino al 6 marzo.

È stata aumentata la dotazione finanziaria del bando TIC Basic che ora può contare su un plafond di 650 mila euro, mentre per il Tic Innovazione sono stati stanziati 500 mila euro di fondi.
Le due misure sono destinate alle piccole e medie imprese artigiane, industriali, commerciali, turistiche e dei servizi localizzate in Umbria.

La misura TIC Basic finanzia i programmi d’investimento e di acquisizione di servizi di livello standard, relativi a spese di infrastrutture, portali web, software gestionali, sistemi integrati per la produzione.

Mentre la misura TIC Innovazione agevola le piccole e medie imprese nello sviluppo di contenuti e applicazioni digitali per la diffusione dell’innovazione e la creazione di servizi avanzati.
Gli interventi TIC devono consentire di realizzare prodotti, processi e servizi caratterizzati da un notevole contenuto innovativo, che non si possano ricondurre agli interventi già agevolati dal bando TIC Basic.
L’agevolazione concessa è un contributo a fondo perduto che varia in base alle dimensioni delle aziende e alla tipologia di investimento.

I programmi di investimento devono essere fatturati dopo la presentazione della domanda di agevolazione.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti