14 Novembre 2024, giovedì
HomeMondoMarketing digitale, Dnsee compra Hagakure

Marketing digitale, Dnsee compra Hagakure

Acquisizione di peso nel mondo del marketing e della comunicazione digitale. Interactive Thinking – Dnsee ha acquisito Hagakure, una delle maggiori agenzie del settore. In questo modo Dnsee diventa un player con oltre 220 dipendenti, consulenza lungo tutta la filiera della comunicazione digitale e un fatturato totale pro forma attualmente di 18 milioni.

Già a febbraio 2013 Interactive Thinking aveva infatti acquisito il 100% di Banzai consulting (e-commerce e digital publishing) che in questi mesi ha integrato nel proprio gruppo comprendente, oltre a Dnsee, le società Wetalk e Masoko. A seguito dell’operazione, Marco Massarotto e Chiara Bassani, soci di Hagakure, entrano come azionisti nella capogruppo Interactive Thinking srl, assieme a Banzai spa, che prima dell’operazione deteneva il 20%, e ad Andrea Denaro e Diego Chiavarelli, fondatori di Dnsee.

Hagakure ha clienti come Barilla, Beiersdorf, Bulgari Fiat, Microsoft e Telecom. Nel 2012, ultimo bilancio ufficiale disponibile, aveva fatturato 3,9 milioni di euro, in crescita del 56% rispetto ai 2,5 milioni del 2011, e registrato un utile di 13,3 mila euro.
Interactive Thinking – Dnsee opera nella consulenza digitale per la realizzazione di siti, portali, campagne pubblicitarie e applicazioni informatiche. Nel 2012 aveva registrato un fatturato di 8,2 mln, in crescita del 30,59% rispetto al 2011, con un utile di 992 mila euro, praticamente triplicato rispetto ai 337 mila di un anno prima.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti