19 Aprile 2024, venerdì
HomeNewsSERVIZI GRATUITI - ORIENTAMENTO AL LAVORO

SERVIZI GRATUITI – ORIENTAMENTO AL LAVORO

I servizi gratuiti di formazione e assistenza personalizzata di ORIENTAMENTO AL LAVORO sono realizzati da Formaper – Camera di Commercio di Milano con l’obiettivo di supportare i partecipanti ad orientarsi nel mondo del lavoro, per facilitarne l’inserimento lavorativo.

I servizi gratuiti prevedono un seminario di 4 ore e un percorso di assistenza personalizzata, post seminario, durante il quale il partecipante, attraverso colloqui individuali con un esperto, potrà ricevere suggerimenti ed indicazioni nella definizione del proprio percorso lavorativo.

Si precisa che il percorso di formazione e assistenza non prevede l’inserimento lavorativo dei partecipanti.
DESTINATARI
I servizi gratuiti sono rivolti a n. 50 persone extracomunitarie (non appartenenti all’Unione Europea), residenti e/o domiciliati in Lombardia, con regolare permesso di soggiorno.
OBIETTIVI
Il seminario e l’assistenza personalizzata intendono supportare i partecipanti per: definire il proprio progetto professionale; analizzare le competenze/conoscenze possedute e quelle da acquisire; acquisire strumenti e metodi di ricerca attiva del lavoro; pianificare le azioni utili al raggiungimento dell’obiettivo professionale; redigere il proprio curriculum vitae e la lettera di presentazione; prepararsi a sostenere un colloquio di lavoro.
DATE E ORARIO DEL SEMINARIO
I edizione : 14 febbraio 2014 – Orario 9.00/13.00
II edizione : 28 febbraio 2014 – Orario 9.00/13.00

SEDE DEL SEMINARIO
Formaper – Camera di Commercio di Milano
Via Santa Marta n.18 – 1° piano – Milano

PROGRAMMA DEL SEMINARIO
Definire il proprio progetto professionale

Analisi delle motivazioni personali e professionali.
Analisi delle competenze possedute e quelle da acquisire.
Pianificazione delle attività da compiere per aggiungere l’obiettivo professionale.
Come attivarsi per trovare lavoro

I principali metodi e strumenti utili alla ricerca del lavoro.
Dove rivolgersi per trovare lavoro.
Scarica il programma >>
MODALITÀ DI RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE
Le richieste di partecipazione dovranno pervenire esclusivamente tramite email indirizzate a: cinzia.daros@mi.camcom.it entro il 12 febbraio 2014 compilando l’apposita domanda. Le candidature saranno selezionate in base all’ordine cronologico di arrivo. Non verranno accettate domande inviate con altre modalità (es. consegnate a mano, fax, posta…).

Scarica la domanda di partecipazione >>

INFORMAZIONI

Per informazioni rivolgersi dalle ore 9.00 alle ore 13.00 alla Segreteria Organizzativa – Tel. 02/8515.5398 – cinzia.daros@mi.camcom.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti