29 Marzo 2024, venerdì
HomeNewsCatania: cede un balcone durante Sant’Agata. Donna precipitata da 6 metri miracolosamente...

Catania: cede un balcone durante Sant’Agata. Donna precipitata da 6 metri miracolosamente salva

Catania, la città è gremita di gente durante la festa della sua patrona, una festa che attira fedeli e curiosi da tutto il mondo, è la terza festa più grande al mondo per numero di fedeli che vi partecipano, e proprio durante la processione della Santa, una donna 75enne che dal balcone di casa sua attendeva l’arrivo ed il passaggio del fercolo della patrona, (contenenti le reliquie di Sant’Agata), è precipitata dal secondo piano.

Parte del ballatoio del balcone di un palazzo di piazza Cutelli, in via Monsignor Ventimiglia ha improvvisamente ceduto, facendo precipitare la donna nel vuoto.

Fortunatamente la caduta è stata attutita dal balcone sottostante al suo, che a sua volta con il peso delle macerie in parte è ceduto, ma ha consentito comunque alla donna di non precipitare sull’asfalto. Immediati sono partiti i soccorsi, con il personale del 118 che l’ha repentinamente condotta nel pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro. I vigili del fuoco, assieme a polizia e vigili urbani hanno subito transennato l’area e rimosso altri pezzi di ballatoio che potevano cadere.

La donna è ricoverata nel reparto di ortopedia con una frattura composta al calcagno destro, e non è in pericolo. Il bilancio sarebbe potuto essere assai più grave, visto che i detriti che sono precipitati fortunatamente non hanno colpito nessuno dei numerosissimi passanti.

Molte delle persone che hanno soccorso l’anziana hanno definito l’accaduto “un miracolo della Santuzza”, come i catanesi chiamano la Patrona Sant’Agata.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti