24 Aprile 2024, mercoledì
HomeNewsL'On. Giulietti alla cerimonia di commemorazione di Donato Fezzuoglio

L'On. Giulietti alla cerimonia di commemorazione di Donato Fezzuoglio

Giampiero-Giulietti1L’on. Giampiero Giulietti parteciperà questo pomeriggio ad Umbertide, in via Andreani, alla cerimonia di commemorazione di Donato Fezzuoglio, il giovane carabiniere ucciso il 30 gennaio del 2006 nel tentativo di sventare una rapina ai danni della filiale del Monte dei Paschi di Siena 

“In questo triste giorno per la famiglia di Donato, a cui va tutta la mia vicinanza, e per la comunità umbertidese, che rimase profondamente colpita da un fatto drammatico quanto inaudito, si ricorda il coraggio di un giovane umbertidese che ha pagato con la vita la sua fedeltà all’Arma e l’amore per il suo lavoro. – ha dichiarato l’on. Giulietti – Finalmente oggi, a otto anni di distanza da quel terribile 30 gennaio, il dolore per la morte di Donato Fezzuoglio è alleviato dalla certezza che i suoi assassini stanno pagando per il crimine che hanno commesso. 

Lo scorso maggio infatti la Corte di Assise di Perugia ha condannato all’ergastolo i due uomini che spararono a sangue freddo in via Andreani, causando la morte del giovane carabiniere, ferendo un collega e, nella fuga, anche alcuni cittadini umbertidesi. Certo, la condanna non potrà mai colmare il dolore per la morte del giovane, ma è motivo di sollievo per i familiari, gli amici e la comunità umbertidese tutta, sapere che finalmente è stata fatta giustizia”.

Ufficio Stampa

on. Giampiero Giulietti

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti