25 Aprile 2024, giovedì
HomeItaliaEconomiaF.A.R.E. PROFESSIONISTI…GRANDE SUCCESSO DEL CoLAP!

F.A.R.E. PROFESSIONISTI…GRANDE SUCCESSO DEL CoLAP!

Grande successo di F.A.R.E. PROFESSIONISTI – Formazione, Attestazione, Ripresa, Economia, l’evento promosso dal CoLAP lo scorso 12 Dicembre a Roma.
Oltre 1000 le presenze registrate, tra politici, professionisti, esperti di settore, docenti e studenti, 80 le associazioni professionali partner e più di 200 quelle che hanno partecipato attraverso i loro delegati provenienti da tutta Italia per far sentire la loro voce.

Tutele per il lavoro, valorizzazione del sistema di attestazione, provvedimenti anti crisi ed il nodo della previdenza: questi gli importanti temi trattati da un panel di relatori di alta qualità, discussi con un linguaggio comune che ha appassionato e coinvolto attivamente i partecipanti.
F.A.R.E. PROFESSIONISTI ha riconfermato l’autorevolezza del CoLAP, la sua forza rappresentativa, la sua affidabilità.

L’incontro è stato l’occasione per avviare un confronto ed una collaborazione con i rappresentanti di UNI e ACCREDIA e creare interessanti sinergie nell’ottica di garantire l’utente e valorizzare le competenze dei professionisti associativi.
Sul tema previdenza Il CoLAP ha ribadito l’impegno a lavorare per modificare il sistema contributivo della gestione separata INPS ed arrivare ad una Riforma complessiva del sistema previdenziale, ottenendo il consenso ed il supporto del viceministro Fassina e dell’on.le Abrignani.

Accanto al dibattito politico, molte le attività che si sono svolte durante la giornata e che hanno consentito alle associazioni ed i professionisti di entrare in contatto e fare rete. Le associazioni del CoLAP hanno proposto seminari, tavole rotonde e stand espositivi permettendo a professionisti, cittadini e semplici curiosi di avvicinarsi alle professioni associative e alle opportunità di questo variegato universo.

Un ringraziamento quindi a tutte le associazioni che si sono attivate, che hanno creduto nell’iniziativa e che hanno contribuito fattivamente al successo di F.A.R.E. PROFESSIONISTI.

E ancora una particolare menzione agli sponsor che ci hanno sostenuto: Aon, Praesidium, D.A.S. e Assidai, con i quali ci auguriamo una sempre più intensa collaborazione.

Sull’onda del successo di F.A.R.E. PROFESSIONISTI e della nostra newsletter, continueremo a tenervi informati sul mondo delle professioni associative e la newsletter CoLAP 2.0 diverrà il nostro appuntamento mensile anche per tutto il 2014.
IL CoLAP VI AUGURA BUONE FESTE!

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti