27 Aprile 2024, sabato
HomeNewsING Direct nelle scuole per l'educazione finanziaria

ING Direct nelle scuole per l'educazione finanziaria

Al via la sesta edizione di Coltiva il tuo sogno, il progetto ludico-didattico con finalità benefiche di ING Direct dedicato alle scuole primarie. L’obiettivo è far conoscere agli studenti l’importanza del risparmio, della progettualità e favorire un uso consapevole delle risorse.

La nuova edizione è completamente rinnovata nei contenuti: il progetto, quest’anno, esplora le dimensioni della creatività, in linea con l’evoluzione dei bisogni formativi e delle pari opportunità per tutti gli alunni, con particolare attenzione all’utilizzo delle tecnologie per l’integrazione delle diverse abilità e l’inclusione delle differenze, siano esse di carattere linguistico o culturale.

Coltiva il tuo sogno ha ricevuto il sostegno ufficiale di AGe – Associazione italiana genitori, ANP – Associazione Nazionale Presidi e di Fondazione ASPHI Onlus, che promuove l’integrazione delle persone disabili nella scuola, nel lavoro, nella società, attraverso l’uso delle tecnologie.

«Da sei anni proponiamo con orgoglio questa iniziativa, perché crediamo nella bontà del progetto in termini sociali ed educativi – spiega Sergio Rossi, Direttore Marketing e Comunicazione di ING DIRECT Italia. Coltiva il tuo Sogno aiuta ad accrescere la cultura presso le nuove generazioni come elemento imprescindibile per costruire il proprio futuro, anche attraverso l’utilizzo della tecnologia vista come importante strumento educativo. Non meno importante lo scopo benefico, pensate che grazie alle passate edizioni circa 780mila bambini di Etiopia, Zambia e Nepal hanno potuto frequentare la scuola per un anno scolastico attraverso ING Chances for Children, il progetto internazionale di ING e UNICEF, che si è posto come obiettivo il “2nd Millenium Development Goal: garantire l’educazione primaria a livello universal”».

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti