PRESENTAZIONE MOVIMENTO 5 STELLE RONCADE CON INVITO ALLA CITTADINANZA DI SCRIVERE IL PROGRAMMA PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2014
Sabato 14 dicembre ore 15.00 Sala Consiliare – Roncade, via San Rocco 8
TEMA CALDO
La porcilaia di Sant’Andrea di Riul
PREPARAZIONE CON I CITTADINI DEL PROGRAMMA PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2014
VIENI ANCHE TU A COSTRUIRE IL TUO FUTURO !
RELATORI : ANDREA FUGA E VALENTE CHIEREGATO
spiegheranno le proposte per il territorio di Roncade
Interverranno:
– Gianni Girotto, Cittadino portavoce al Senato per il M5S
– Arianna Spessotto, Cittadina portavoce alla Camera per il M5S
Dopo il successo della serata di presentazione del Movimento 5 Stelle a Casier, il gruppo Grilli del Sile si presenterà nella Sala Consiliare a Roncade sabato 14 dicembre alle ore 15:00.
“Negli ultimi mesi abbiamo raccolto molte adesioni ed il gruppo si è arricchito di cittadini che hanno voglia di mettersi a disposizione del proprio territorio” afferma Antonio Mauro Saponaro, moderatore dell’evento che il mese scorso si è svolto a Casier.
A Roncade i relatori saranno proprio due attivisti, Valente Chieregato e Andrea Fuga, che racconteranno la storia del Movimento politico più rivoluzionario d’Italia e spiegheranno quali proposte si stanno portando avanti nel territorio roncadese.All’evento interverranno il cittadino portavoce al Senato Gianni Girotto e la cittadina portavoce alla Camera Arianna Spessotto : parleranno di cosa succede a Roma, degli obbiettivi raggiunti e di quelli su cui si sta lavorando. Ogni cittadino potrà contribuire attivamente alla vita politica, trasformando le chiacchere da bar in proposte per migliorare la propria città, o addirittura far arrivare la sua voce in Parlamento.
“Da tempo ci occupiamo di politica a Roncade e nelle ultime settimane siamo stati presenti sul territorio per ascoltare le esigenze dei cittadini” sostiene Andrea Fuga, attivista e cittadino roncadese. “Tra pochi mesi avremo l’occasione unica di votare i nostri portavoce nelle amministrazioni locali. Dobbiamo costruire insieme un programma politico che aiuti le famiglie a superare la crisi e che promuova il nostro territorio per farlo diventare una vera risorsa“.
Tema caldo dell’incontro sarà la porcilaia di Sant’Andrea di Riul, che da mesi preoccupa gli abitanti di Roncade e crea più di qualche grattacapo alle amministrazioni locali. Sarà l’occasione per gettare le basi di un confronto aperto tra i cittadini, la pubblica amministrazione e gli allevatori su un argomento così delicato. “Per operare le scelte corrette, occorre che i cittadini siano ben informati” conclude Andrea Fuga.
Trasmesso e publicato
Ufficio stampa
Movimento 5 Stelle Veneto