26 Aprile 2024, venerdì
HomeNewsUna foto e la transazione è autenticata

Una foto e la transazione è autenticata

VASCO Data Security ha creato DIGIPASS 760, una soluzione visual per la firma delle transazioni effettuate online e tramite mobile banking. La soluzione funziona con la tecnologia CrontoSign: per l’autorizzazione delle transazioni viene visualizzato un crittogramma grafico costituito da una matrice di punti colorati sul sito della banca.

COME FUNZIONA – I clienti inseriscono i dettagli della propria transazione sul sito della banca, i dati vengono crittografati e presentati come un crittogramma grafico sul computer o sul tablet dell’utente.

SCATTA LA FOTO – Gli utenti devono semplicemente scansionare questa immagine con la fotocamera integrata di DIGIPASS 760, che cattura e decifra istantaneamente il crittogramma colorato. Quindi, i dettagli della transazione vengono presentati sul display a colori di DIGIPASS per la verifica dell’utente e viene generata una firma che l’utente inserisce sul sito internet della banca per confermare la transazione.

SICUREZZA – «Siamo entusiasti per il lancio di DIGIPASS 760, la prima completa integrazione della tecnologia Cronto nel portafoglio DIGIPASS – afferma Jan Valcke, Presidente e COO di VASCO Data Security. DIGIPASS 760 è una soluzione di alto livello per la firma di transazioni, che aiuta le banche a limitare gli attacchi portati attraverso malware o mediante tecniche di social engineering mirate in modo specifico a servizi di banking online. La soluzione eccelle nella facilità d’uso, dal momento che i dati della transazione vengono automaticamente catturati dal dispositivo e resi chiaramente visibili per la verifica. DIGIPASS 760 soddisfa i massimi requisiti di sicurezza per l’online e il mobile banking».

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti