20 Aprile 2024, sabato
HomeItaliaEconomiaLa settimana della lingua italiana in Agenzia Tu

La settimana della lingua italiana in Agenzia Tu

Agenzia Tu UniCredit, la rete dedicata ai cittadini stranieri residenti in Italia, ha lanciato la settimana dell’italiano: un invito aperto a tutti i cittadini stranieri a recarsi nelle filiali dal 18 al 22 novembre per misurare il proprio livello di conoscenza della lingua italiana.

Agenzia Tu ha infatti istituito gratuitamente il test di accertamento delle competenze linguistiche livello A2: in mezzo’ora si simula la prova di esame necessaria per ottenere il permesso di soggiorno CE Soggiornanti di lungo periodo (in passato identificato quale Carta di Soggiorno).

«Una Banca che vuole essere vicina ai propri clienti non può limitarsi al solo aspetto finanziario ed economico. Noi di Agenzia Tu UniCredit lo sappiamo molto bene – afferma Cristina Proci, Responsabile Commerciale di Agenzia Tu UniCredit – sono 7 anni che lavoriamo per una piena integrazione dei cittadini stranieri all’interno della nostra società dove elemento fondante è la conoscenza della lingua italiana. Ringrazio il CTP di Modena che ci ha fornito i contenuti affinché tutto questo potesse essere realizzato».

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti