20 Aprile 2024, sabato
HomeItaliaEconomiaRimborsi Irpef a 96mila di disoccupati per 75mln €: regalo di Natale...

Rimborsi Irpef a 96mila di disoccupati per 75mln €: regalo di Natale del fisco

Per 96 mila di disoccupati a Natale il regalo arriva dall’Agenzia delle entrate, che manderà assegni del rimborso Irpef per 75 milioni di euro. L‘Agenzia delle Entrate ha così attuato rapidamente le nuove norme relative ai rimborsi con il 730. I rimborsi saranno accreditati sui conti corrente dei contribuenti a partire dal 15 dicembre, mentre i rimborsi in contanti partiranno dal 21 dicembre presso gli uffici postali.
In una nota l’Agenzia delle entrate annuncia: ”Settantacinque milioni di euro di rimborsi fiscali sotto l’albero di Natale per gli oltre 96mila contribuenti – annuncia l’Agenzia in una nota – che, non avendo più un datore di lavoro e vantando un credito fiscale, hanno usufruito dell’opportunità offerta dal Decreto del Fare (art. 51-bis del Dl n. 69/2013) di presentare il modello 730 Situazioni particolari (Sp) lo scorso settembre”.
A partire dal 2014, i contribuenti che non hanno più un posto di lavoro, potranno presentare la dichiarazione 730 non soltanto nel caso di somme a credito, ma anche nel caso di importi a debito. I rimborsi Irpef ”pro-disoccupati” si aggiungono al milione di rimborsi Iva annunciati il 13 novembre dall’Agenzia, che nelle prossime settimane consentiranno a 4 mila imprese di ricevere un po’ di ossigeno finanziario. Un importo che fa salire a oltre 10 miliardi di euro la somma complessivamente rimborsata da inizio 2013 a oltre 39mila imprese.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti