20 Aprile 2024, sabato
HomeItaliaEconomiaMinistero dell’Ambiente, finanziamenti fino a 800.000 euro per la raccolta differenziata e...

Ministero dell’Ambiente, finanziamenti fino a 800.000 euro per la raccolta differenziata e riciclaggio

Pubblicato il bando del Ministero  dell’Ambiente che avvia una procedura ad evidenza pubblica per la selezione di progetti di riduzione e prevenzione della produzione dei rifiuti, di raccolta differenziata e riciclaggio. Le risorse finanziarie disponibili, pari a circa 7 milioni di euro, attinte dal Fondo per la promozione di interventi di riduzione e prevenzione della produzione di rifiuti e per lo sviluppo di nuove tecnologie di riciclaggio istituito con la legge 24 dicembre 2007, n. 244.

Sono ammessi a partecipare alla procedura i comuni italiani ubicati nelle regioni oggetto di procedure di infrazione o di condanna da parte della Corte di giustizia per violazione della normativa comunitaria in materia di rifiuti, i cui consigli comunali, alla data del 20 novembre 2013, risultino sciolti con decreto del Presidente della Repubblica a causa di collegamenti diretti o indiretti con la criminalità organizzata di tipo mafioso o similare.
Ciascun comune può presentare una sola richiesta di contributo.

L’importo massimo di contributo erogabile è pari ad € 800.000. Sono comunque ammessi progetti di importo superiore purché la quota eccedente trovi copertura in risorse fornite dal Comune istante.

I comuni interessati potranno presentare le proprie candidature entro e non oltre il 20 novembre 2013.

 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti