19 Aprile 2024, venerdì
HomeItaliaEconomiaVa in carcere giornalista 79enne invalido al 100%; condannato per diffamazione

Va in carcere giornalista 79enne invalido al 100%; condannato per diffamazione

Sbattuto in galera a 79 anni con una condanna per diffamazione a mezzo stampa nonostante un’invalidità al 100%. E’ successo a Francesco Gangemi, direttore del mensile“Dibattito News” che ora dovrà passare i prossimi due anni dietro le sbarre del carcere San Pietro a Reggio Calabria.

Pubblicista dal 1983 Gangemi è stato arrestato per la sentenza passata in giudicato che lo riguarda, del 21 novembre 2012 emessa dal tribunale della città etnea. In tutto, però, sono otto le sentenze emesse, dal 2007 al 2012, a carico del direttore del mensile nei tribunali di Reggio Calabria, Cosenza e Catania, in gran parte per il reato di diffamazione.

Nel provvedimento di arresto della magistratura etnea è scritto anche che il “condannato” Gangemi “ha omesso di presentare l’istanza per la concessione delle misure alternative alla detenzione nei termini prescritti”. Il figlio, giornalista anche lui e direttore di un sito d’informazione on line che, dopo avere definito “grottesco” il provvedimento, ha riferito delle patologie di cui soffre il genitore che, ha aggiunto, si è visto assegnare una “invalidità al 100%.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti