15 Maggio 2021, sabato
Home News Tempo instabile, in arrivo perturbazione scandinava

Tempo instabile, in arrivo perturbazione scandinava

L’ondata di maltempo continua a imperversare sull’Italia con piogge e temporali anche intensi. «Ne avremo ancora per qualche giorno», dice Francesco Nucera di 3bmeteo.com. «La circolazione di bassa pressione è dura a morire e ci farà vivere un clima autunnale quasi ovunque; i fenomeni più intensi si concentreranno al Sud. Il vortice che si arenerà sull’Italia continuerà ad aspirare aria molto umida dal Mediterraneo; servirà ad alimentare la perturbazione che agirà al Sud e lungo le Adriatiche fino a martedì, con acquazzoni anche intensi. Le regioni più interessate saranno Sicilia, Calabria specie ionica, Puglia, Marche ed Emilia Romagna; ma il tempo si presenterà instabile pure sulle altre regioni con piogge più irregolari.

A metà settimana andremo incontro a una tregua, con tempo all’insegna della variabilità. Ma l’esperto mette in guardia per un possibile peggioramento al Nord, tra giovedì e venerdì, a causa di una perturbazione in arrivo dalla Scandinavia che potrebbe determinare nuove piogge ma anche nevicate sulle Alpi.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Più di 70 mila imprese rischiano di chiudere, quasi 20 mila al Sud

Sono a forte rischio di espulsione dal mercato 73.200 imprese italiane tra 5 e 499 addetti, il 15% del totale, di cui quasi...

COMUNICATO STAMPA

PREMIO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE PER LA POESIA E LA NARRATIVA“MARIA DICORATO” L’Associazione Pro(getto) Scena Edition ETS nasce con l’obiettivo...

Draghi:”Bisogna investire sulle donne e sulla possibilità di avere figli”

"Un'Italia senza figli è un'Italia che non crede e non progetta. È un'Italia destinata lentamente a invecchiare e scomparire.

Commenti recenti