25 Aprile 2024, giovedì
HomeItaliaEconomiaIBM arricchisce l’offerta zEnterprise

IBM arricchisce l’offerta zEnterprise

Mobile, cloud e analytics: sono questi i trend di mercato che IBM sta seguendo nei suoi continui investimenti sulla piattaforma zEnterprise, introducendo zBC12, ideale per la realizzazione di progetti di BA, cloud computing e applicazioni enterprise su mobile.

Il nuovo zBC12 utilizza un processore più rapido (a 4.2 GHz) e può essere integrato con IBM DB2 Analytics Accelerator V3 (a fine 2013 arriverà la versione 4), capace di eseguire analytics con tempi di risposta molto rapidi e di gestire anche gli historical data, permettendo quindi alle aziende di conservare i cambiamenti avvenuti nel tempo (vecchi contratti attivati dai clienti, ecc).

Inoltre, IBM ha introdotto zEnterprise Smarter Analytics for Banking, una soluzione dedicata al mondo finanziario che permette di ottenere delleanalisi predittive su eventuali minacce di riciclaggio di denaro, supportando nel contempo mandati normativi.

In ambito mobile, invece, sono state migliorate le sinergie tra i dispositivi mobili, i dati sensibili, la sicurezza dei device e i servizi enterprise grazie al software Worklight Server, che svincola il cliente dal sistema operativo, permettendogli di creare qualsiasi applicazione mobile con il supporto nativo JSON. Inoltre, con CICS Transaction Server Feature Pack for Mobile Extensions è possibile interfacciarsi con il mondo legacy (dove è presente il 70% dei dati business critical) attraverso i dispositivi mobile.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti