Un concorso per proporre nuovi progetti educativi che aiutino i più piccoli a crescere con la tecnologia. È BitBumBam, una iniziativa promossa di ING Direct che mette in palio 30mila euro e una mentorship di 6 mesi per realizzare il progetto educativo.
L’obiettivo è individuare e sostenere idee innovative per l’educazione che accompagnino le nuove generazioni nel percorso formativo, attraverso un uso responsabile della tecnologia. La tecnologia deve essere il facilitatore, lo strumento attraverso il quale si compie il percorso di crescita e di sviluppo formativo nei vari ambiti: dalla scuola allo sport, dalla musica alle discipline artistiche.
Tra i partner dell’iniziativa anche Tykli, vincitore del concorso “L’officina del cambiamento” promosso da ING Direct nel 2012, e La Fabbrica, agenzia di comunicazione specializzata in attività educational originali e innovative che coinvolgono i giovani e le loro famiglie.
Fino al 13 novembre le idee proposte dovranno essere inserite sulla piattaforma www.bitbumbam.it e la proclamazione del vincitore si terrà l’11 febbraio 2014.