15 Maggio 2021, sabato
Home News Polizia, sette arresti a Lamezia nei confronti di pregiudicati

Polizia, sette arresti a Lamezia nei confronti di pregiudicati

Nelle prime ore di questa mattina  personale  del Commissariato di P.S. di Lamezia Terme  ha eseguito sette arresti nei confronti di pregiudicati lametini ritenuti responsabili a vario titolo di  fabbricazione,detenzione e porto in concorso di due ordigni esplosivi di micidiale potenza, sequestrati il 2 aprile e il 28 giugno di quest’anno, mentre venivano trasportati sul luogo ove dovevano essere collocati e di coltivazione di una piantagione del tipo canapa indiana, che veniva individuata e sequestrata nel mese di luglio.

Le indagini di carattere tecnico, coordinate dalla locale Procura della Repubblica, hanno consentito di appurare che il capo del gruppo criminaleaveva intenzione di porre in essere grave azione intimidatoria nei confronti di un pregiudicato di Lamezia Terme. Consentivano, altresì, di interrompere per ben due volte i propositi criminosi dello stesso, sequestrando i due ordigni, definiti dagli Artificieri ad altissimo potenziale distruttivo e arrestando le persone che erano state incaricate di collocarli nei pressi dell’ abitazione del pregiudicato.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Più di 70 mila imprese rischiano di chiudere, quasi 20 mila al Sud

Sono a forte rischio di espulsione dal mercato 73.200 imprese italiane tra 5 e 499 addetti, il 15% del totale, di cui quasi...

COMUNICATO STAMPA

PREMIO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE PER LA POESIA E LA NARRATIVA“MARIA DICORATO” L’Associazione Pro(getto) Scena Edition ETS nasce con l’obiettivo...

Draghi:”Bisogna investire sulle donne e sulla possibilità di avere figli”

"Un'Italia senza figli è un'Italia che non crede e non progetta. È un'Italia destinata lentamente a invecchiare e scomparire.

Commenti recenti