25 Aprile 2024, giovedì
HomeNewsGran Bretagna: Sempre di più i bambini ubriachi

Gran Bretagna: Sempre di più i bambini ubriachi

La denuncia viene lanciata dalle colonne delTimes: sono centinaia ibambini con meno di 11 anni che l’anno scorso sono finiti in ospedale perché ubriachi.

E se si prendono in mano i dati, c’è chiaramente scritto nero su bianco che nel  2012 si sono contati ben 293 casidi bambini ubriachi, in crescita di un terzo rispetto al 2011. E sono aumentati, rispetto all’anno scorso, anche i piccoli finiti all’ospedale a causa dell’assunzione di droghe. Più 14 per cento rispetto allo scorso anno, in tutto 145. Il record negativo spetta alla Scozie a al Sud del Galles.

Per lo più si tratta di ragazzini che, per i più svariati motivi, ma in particolar modo l’assenza o il mancato controllo da parte dei genitori, hanno avuto un facile accesso alle bevande alcoliche.

Impressionanti anche le cifre degli adolescenti: lo scorso anno oltre 6.500 con meno di diciotto anni sono finiti al pronto soccorso per una dose eccessiva di alcol. Ogni anno 20 mila bambini si rivolgono al sistema sanitario nazionale per affrontare problemi di dipendenza da sostanze, un terzo di questi hanno problemi con l’alcol.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti