20 Aprile 2024, sabato
HomeNewsLa Liguria è già sotto assedio dal maltempo, piove intensamente e cresce...

La Liguria è già sotto assedio dal maltempo, piove intensamente e cresce l’accumulo!

Come ampiamente previsto e puntualmente, soprattutto, è arrivata la settima perturbazione del mese di Settembre che tra oggi e domani porterà fortissime piogge dapprima al Centro-Nord poi via via anche all’estremo Sud, che oggi risentirà ancora della protezione dell’anticiclone sub-tropicale.

Peggioramento che penalizzerà soprattutto il Settentrione e le regioni del versante tirrenico, ove pioverà intensamente e non mancheranno furiosi temporali. Tra l’altro il maltempo insisterrà almeno fino alla notte e la prima parte di domani, poi seguirà un lento ma graduale miglioramento.

Intanto però ecco le prime, violente precipitazioni raggiungere la Liguria. L’immagine satellitare ci mostra chiaramente come intensi temporali di origine marittima stiano per abbattesi sulla Liguria centro-orientale, ove è atteso un sensibile e marcato peggioramento del tempo.

Già stamane tuttavia in alcune aree è piovuto in maniera estremamente violenta, specialmente sui settori appenninici centrali, ove dalla notte e fino all’alba ha insistito un super temporale autorigenerante. Pensate, nella località montuosa di Giusvalla si sono registrati ben 313 mm di pioggia, con la situazione che è andata momentaneamente migliorando solo da pochi minuti.

 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti