25 Aprile 2024, giovedì
HomeNewsFine settimana con il Sole

Fine settimana con il Sole

mareBuone notizie per chi aspetta il fine settimana, per poter magari dirigersi verso il mare e le spiagge. Il tempo degli ultimi giorni ci ha fatto vedere che nemmeno le coste sono state risparmiate dai rovesci e dai temporali, ma nei prossimi giorni la situazione andrà lentamente migliorando. L’aria più fresca ed instabile, infatti, sarà sempre meno influente sul tempo della nostra penisola, perché da domani il flusso settentrionale che la accompagna inizierà a deviarla verso l’Europa orientale.

Tra domani e venerdì assisteremo ad un primo cambiamento dell’evoluzione del tempo, tant’è che i temporali che come al solito si formeranno nel pomeriggio sui rilievi appenninici sconfineranno più probabilmente lungo la costa adriatica piuttosto che su quella tirrenica. La situazione andrà ulteriormente migliorando nel corso del fine settimana. Infatti, secondo le ultime elaborazioni dei modelli in uso è previsto un ulteriore aumento della pressione, sia in quota che al suolo, che sarà garanzia di una maggiore stabilità atmosferica.

Sul lato pratico, questa caratteristica generale del tempo si tradurrà con un maggiore soleggiamento che non si limiterà solo ad interessare la nostra penisola nel corso del mattino, ma anche nelle ore pomeridiane, quando gli annuvolamenti sui rilievi saranno più confinati alle zone interne ed i fenomeni associati saranno più scarsi. Già nel corso del fine settimana, il sole sarà garantito sulle spiagge, in compagnia di temperature che continueranno a raggiungere valori estivi a tutti gli effetti, con massime in linea con la media del periodo e per lo più comprese tra 27 e 32 °C.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti