20 Aprile 2024, sabato
HomeNewsPdl chiede la sospensione del Senato e della Camera

Pdl chiede la sospensione del Senato e della Camera

77040c974685b1f34d059e1f898d768b5140925087d20All’indomani della decisione della Cassazione di calendarizzare per il 30 luglio l’udienza del processo Mediaset, il Pdl ha chiesto di sospendere le attività parlamentari per tre giorni. Sia al Senato che alla Camera sono state convocate le conferenze dei capigruppo. Lla mossa del partito di Silvio Berlusconi è stato dato da Daniela Santanché.

In attesa della decisione dei capigruppo, il Pdl ha annunciato che non parteciperà al vertice di maggioranza su lavoro e fisco in programma per oggi pomeriggio.

La Cassazione, ha precisato, che ha l’obbligo di determinare l’udienza di trattazione di ogni ricorso prima della maturazione della prescrizione di alcuno dei reati oggetto del procedimento, a pena di responsabilità anche di natura disciplinare, e la Corte ha sempre adempiuto a tale dovere. La precisazione arriva dopo le proteste dei difensori di Silvio Berlusconi. La nota è stata emessa in relazione alla fissazione dell’udienza del 30 luglio 2013 in cui dovrà essere trattato il ricorso proposto avverso la sentenza della Corte d’Appello di Milano sulla cosiddetta vicenda Mediaset che ha suscitato le reazioni dei difensori di Silvio Berlusconi e di alcuni esponenti politici.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti