2 Maggio 2024, giovedì
HomeTV & GossipIl Re Leone -al cinema dal 21 agosto-.

Il Re Leone -al cinema dal 21 agosto-.

Simba è il futuro re, il cucciolo di Mufasa, sovrano temuto e rispettato, che non cerca la guerra e sa stare entro gli ampi confini del proprio regno. Ma qualcuno trama nell’ombra per sovvertire l’ordine costituito e le promesse future: è Scar, l’invidioso fratello minore di Mufasa, pronto a macchiarsi del più atroce delitto e a prendere il potere con l’inganno. Esiliato e convinto a torto di essere responsabile della fine dell’amato padre, Simba cresce lontano dalla Rupe dei Re finché il passato non torna a cercarlo e a domandargli di assumersi le sue responsabilità.

Per l’anniversario dei 25 anni, il mito sta per tornare, rispondendo alla colossale operazione Disney di riportare in auge tutte le sue vecchie glorie. Ma mentre per altri progetti è stato più facile virare verso una nuova versione in live action, in questo Re Leone la missione è stata molto complicata.

Risultati immagini per il re leone 21 agosto

Non potendo fare affidamento su nessun personaggio in carne ossa, il rifacimento si è dovuto basare su una complicata animazione computerizzata che ha reso il film di fatto un remake dell’originale. Il regista Jon Favreau , dopo aver portato con successo sul grande schermo un progetto simile con la versione aggiornata di Il libro della giungla (2016), si è aggiudicato anche questo non facile compito che sa di nostalgia.

A rendere ancora più interessante è il cast vocale. Nella versione originale troviamo: Donald Glover, Beyoncé Knowles-Carter, Chiwetel Ejiofor, Seth Rogen e Billy Eichner.

Nel cast italiano troviamo: Marco Mengoni, Elisa, Edoardo Leo, Stefano Fresi, Luca Ward, Massimo Popolizio. Il film è nelle sale dal 21 agosto.

FONTE: www.mymovies.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti