29 Giugno 2026, lunedì
HomeMondoCronaca nel MondoCrans-Montana, identificate le prime vittime: quattro giovani svizzeri tra i 40 morti...

Crans-Montana, identificate le prime vittime: quattro giovani svizzeri tra i 40 morti dell’incendio

Tragedia in Vallese, proseguono le identificazioni e il lavoro delle autorità svizzere. Aggiornato il bilancio dei feriti e dei dispersi italiani.

Sono quattro giovani svizzeri le prime vittime ufficialmente identificate del devastante incendio che ha colpito il locale Constellation a Crans-Montana. A renderlo noto è stata la polizia cantonale del Vallese, che ha precisato come si tratti di due ragazze di 21 e 16 anni e di due ragazzi di 18 e 16 anni. I corpi dei quattro giovani sono già stati restituiti alle rispettive famiglie, mentre continuano senza sosta le complesse operazioni di riconoscimento delle altre vittime.

Il bilancio complessivo della tragedia, aggiornato dalle autorità elvetiche, parla di 40 morti e 121 feriti. Tra questi ultimi, cinque non sono ancora stati identificati. Sul fronte italiano emergono nuovi dettagli: non sono 13 ma 14 i connazionali rimasti feriti, come chiarito dall’ambasciatore d’Italia in Svizzera, Gian Lorenzo Cornado, sulla base dell’ultima informativa ufficiale. Restano inoltre sei gli italiani tuttora dispersi, mentre al momento non vi sono conferme ufficiali su eventuali vittime di nazionalità italiana.

«Le procedure di identificazione proseguiranno e si concluderanno in gran parte nelle prossime ore – ha spiegato il diplomatico – ma per alcune vittime sarà necessario più tempo». Un lavoro delicato e doloroso, che si svolge parallelamente al sostegno alle famiglie e alla ricostruzione delle cause dell’incendio, una delle tragedie più gravi degli ultimi anni nella località alpina svizzera.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti