Portici (Napoli) – È stato sottoposto a fermo un uomo di 78 anni, accusato di aver compiuto presunti abusi sessuali sulle sue due nipotine, entrambe di sei anni, e di aver realizzato immagini a sfondo pedopornografico. Il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri della Compagnia di Torre del Greco, su disposizione della Procura della Repubblica di Napoli.
Secondo quanto emerso fino a questo momento, gli episodi contestati si sarebbero verificati all’interno dell’abitazione dell’uomo, nei momenti in cui le bambine erano affidate temporaneamente a lui dai genitori, ignari di quanto stesse accadendo. Le indagini, coordinate dalla IV sezione della Procura specializzata nella tutela delle fasce deboli e nella violenza di genere, sono ancora in corso.
Il materiale fotografico, che ritrae le minori in pose giudicate dagli inquirenti inadeguate, è stato sequestrato e sarà sottoposto a esami approfonditi. L’arrestato è stato trasferito presso la casa circondariale di Secondigliano, in attesa degli sviluppi del procedimento.
La Procura ha sottolineato che il fermo è un atto cautelare previsto dalla legge e che l’uomo è da considerarsi presunto innocente fino a eventuale condanna definitiva. Le autorità continuano a lavorare con la massima attenzione e delicatezza, anche per garantire il supporto necessario alle bambine e alle loro famiglie.
La vicenda ha suscitato grande preoccupazione nella comunità locale, che resta in attesa di conoscere ulteriori dettagli dagli organi inquirenti.