15 Luglio 2026, mercoledì
HomeItaliaCronacaTragedia familiare a Otranto: anziano spara alla moglie e si toglie la...

Tragedia familiare a Otranto: anziano spara alla moglie e si toglie la vita

L’uomo, ultraottantenne, ha aperto il fuoco contro la moglie mentre lei era a letto. La donna è ricoverata in condizioni disperate. A lanciare l’allarme sono stati i familiari.

Otranto (Lecce) – Una tragedia domestica scuote la quiete del Salento. Nelle prime ore del mattino, in un’abitazione del centro di Otranto, un uomo ultraottantenne ha sparato alla moglie colpendola gravemente, per poi rivolgere l’arma contro sé stesso e togliersi la vita.

Il dramma si è consumato all’interno delle mura di casa, mentre la donna – anch’essa anziana – si trovava ancora a letto. Secondo una prima ricostruzione fornita dalle forze dell’ordine, l’uomo avrebbe imbracciato una pistola regolarmente detenuta e fatto fuoco contro la consorte, ferendola in modo critico. Subito dopo, si sarebbe suicidato con la stessa arma.

A scoprire l’accaduto sono stati alcuni parenti, preoccupati per l’assenza di risposte al telefono. Una volta entrati nell’abitazione, hanno trovato la scena agghiacciante e allertato immediatamente i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri della compagnia locale. La donna è stata trasportata d’urgenza in ospedale: le sue condizioni sono definite gravissime dai medici.

Gli investigatori stanno ora cercando di ricostruire il contesto familiare e le eventuali cause che possano aver portato al gesto estremo. Non si esclude che l’episodio possa essere maturato in un quadro di disagio psicologico o di sofferenza legata alla malattia e alla solitudine, condizioni purtroppo non rare tra le coppie anziane.

La comunità otrantina è sotto shock. “Una notizia sconvolgente, che lascia attoniti – ha commentato un vicino di casa –. Erano una coppia riservata, mai uno screzio in pubblico. Nessuno poteva immaginare una fine simile”.

Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Lecce, che ha disposto l’autopsia sul corpo dell’uomo e il sequestro dell’arma. Nel frattempo, resta appesa a un filo la speranza per la donna, ricoverata nel reparto di terapia intensiva.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti