18 Gennaio 2026, domenica
HomeItaliaCronacaColpo audace a Caserta: malviventi sradicano un bancomat e speronano la polizia,...

Colpo audace a Caserta: malviventi sradicano un bancomat e speronano la polizia, ma il bottino è abbandonato

Un'inseguimento ad alta velocità per le strade del centro si conclude con un violento incidente, ma i banditi riescono a fuggire. La polizia è sulle loro tracce grazie a prove e immagini delle telecamere.

Paura e adrenalina hanno attraversato il centro di Caserta, teatro di un audace e spettacolare colpo che ha messo in evidenza la pericolosità della cosiddetta “banda dell’Audi nera”. Il gruppo di malviventi, noto alle forze dell’ordine per rapine simili nella zona, ha sradicato un bancomat da una banca nel cuore della città, seminando panico tra i passanti e causando danni ingenti. Il piano criminale è stato messo in atto con una meticolosa organizzazione, ma l’intervento tempestivo della polizia ha dato il via a un inseguimento mozzafiato che ha visto coinvolte le forze dell’ordine in un confronto diretto con i ladri.

La sequenza dei fatti ha preso una piega drammatica quando una volante della Polizia di Stato ha incrociato l’Audi nera dei malviventi, dando vita a un inseguimento ad alta velocità per le strade del centro. L’auto dei ladri ha speronato la vettura della polizia, provocando un violento incidente che, fortunatamente, non ha causato vittime. Nonostante il grave schianto, i banditi sono riusciti a fuggire grazie a un’auto di supporto, prontamente arrivata per recuperarli e permettere loro di svanire nel nulla.

Durante l’inseguimento, un agente è riuscito a strappare il passamontagna di uno dei malviventi, un dettaglio che potrebbe rivelarsi fondamentale per le indagini. Le forze dell’ordine hanno subito avviato una serie di perquisizioni e analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza, cercando di raccogliere tutti gli indizi necessari per risalire all’identità dei colpevoli. Nonostante l’incidente, gli agenti non hanno perso tempo e hanno proseguito l’inseguimento a piedi, dimostrando determinazione e coraggio nel perseguire i criminali.

Un colpo pianificato nei minimi dettagli
Gli inquirenti ritengono che il colpo sia stato organizzato con precisione chirurgica. Il fatto che i malviventi abbiano utilizzato un’auto di supporto per agevolare la loro fuga e la rapidità con cui hanno agito suggeriscono una banda ben strutturata e abituata a compiere rapine simili. Il gruppo criminale, noto per l’uso di un’Audi nera, era già stato segnalato in altre occasioni nella zona, facendo presagire un ritorno per un’altra azione audace. La fuga riuscita, nonostante l’intervento delle forze dell’ordine, evidenzia un livello di preparazione elevato e un perfetto coordinamento tra i membri della banda.

Indagini in corso e serrata attenzione sul territorio
Le forze dell’ordine hanno immediatamente intensificato le indagini, analizzando minuziosamente tutte le tracce lasciate dai criminali e le riprese delle telecamere di sorveglianza. Ogni dettaglio potrebbe rivelarsi utile per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto e risalire agli autori del furto. Inoltre, le forze di polizia hanno potenziato i controlli sul territorio per prevenire ulteriori rapine e monitorare eventuali movimenti sospetti legati alla banda.

In un messaggio di solidarietà e stima, Valter Mazzetti, Segretario Generale Fsp Polizia di Stato, ha dichiarato: “Sono vivi per miracolo i colleghi che sono intervenuti a Caserta, dove i criminali hanno sradicato un bancomat e, durante la fuga, sono stati coinvolti in uno scontro frontale con la loro volante. Esprimiamo loro tutta la nostra solidarietà e speriamo che possano riprendersi presto, ma soprattutto la nostra stima per il loro senso del dovere, che li ha spinti ad inseguire i delinquenti anche a piedi dopo l’incidente.” Mazzetti ha poi sollecitato il Ministro Piantedosi a un potenziamento degli organici di polizia per garantire una risposta ancora più incisiva contro questi crimini sempre più audaci e pericolosi.

La caccia ai malviventi continua, con la speranza che la polizia riesca presto a fermare la banda dell’Audi nera, che continua a seminare il terrore nel centro di Caserta.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti