A cura di Ionela Polinciuc
Una tragedia ha scosso il piccolo comune di Spinetoli, in provincia di Ascoli Piceno, dove un bambino di tre anni è deceduto dopo essere caduto in un canale irriguo nel pomeriggio del 25 agosto 2024.
Il dramma è iniziato quando due passanti hanno avvistato il piccolo in acqua e hanno immediatamente allertato i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. La famiglia del bambino aveva già segnalato la sua scomparsa, e le forze dell’ordine erano impegnate nelle ricerche.
Il bambino è stato recuperato a circa 400 metri dal punto in cui era stato visto l’ultima volta dai familiari. Nonostante i tentativi disperati dei sanitari del 118, che hanno eseguito manovre di rianimazione sul posto, il bambino non ha ripreso conoscenza. L’eliambulanza, inizialmente allertata per un trasporto d’urgenza, è stata poi rimandata indietro quando è stato dichiarato il decesso del piccolo.
Il canale in cui è avvenuto l’incidente ha una profondità di circa un metro e mezzo, un dettaglio che rende ancora più tragico l’episodio. Le autorità stanno ora indagando per chiarire le circostanze esatte dell’incidente e come il bambino sia finito nel canale.