15 Luglio 2024, lunedì
HomeArte & SpettacoloEDO NOCCO: ESCE IN RADIO E IN DIGITALE IL NUOVO SINGOLO “FERMO”...

EDO NOCCO: ESCE IN RADIO E IN DIGITALE IL NUOVO SINGOLO “FERMO” VENERDÌ 12 LUGLIO

A cura di Alfredo Mariani

Esce in radio e in digitale venerdì 12 luglio il nuovo singolo di EDO NOCCO, “FERMO” (T-Recs Music). Un brano in cui il cantautore e producer ligure parla di insicurezza, disperazione, speranza nel suo rapporto complesso con l’esistenza, costantemente sull’orlo della rottura. 

Nel testo – racconta – ho immaginato un dio, una figura superiore, che potesse prendersi cura di me e farmi sentire più leggero e spensierato nell’affrontare la vita, permettendomi di vivere questo rapporto serenamente. È un grido e un messaggio a non arrendersi di fronte alle difficoltà, prendendosi sempre cura di sé stessi senza permettere che ansie e tormenti prendano il sopravvento.”

Dopo il suo album di debutto, uscito alla fine del 2022, l’artista torna sulla scena musicale con un brano maturo, scritto a quattro mani con Serena Ventre e prodotto con Lorenzo Venturino.

Edo Nocco, cantautore e produttore classe 1997, ha iniziato il suo percorso musicale durante gli anni del liceo, esibendosi con una band in diverse zone del nord Italia. Ha partecipato a importanti eventi come gli “I-Days Festival” (dove ha condiviso il palco con artisti del calibro di Radiohead, Ex-Otago e James Blake), il MEI e Sanremo Giovani. Dopo lo scioglimento del gruppo, Edo ha intrapreso la carriera solista, pubblicando il suo primo singolo il 21 ottobre 2019. Nel 2020 è entrato ufficialmente nel roster dell’etichetta romana T-Recs Music di Tony Pujia, noto per le collaborazioni con Samuele Bersani, Gianni Morandi e molti altri. Con T-Recs Music ha pubblicato diversi singoli e, a dicembre 2022, il suo primo album “Caratteri Difficili”, che ha presentato in un tour nei club e locali di tutta Italia.

Oltre a essere cantautore e autore, Edo è anche un produttore musicale. Da diversi anni lavora e si occupa di produzioni, beatmaking, registrazioni e arrangiamenti musicali, collaborando con major come Sony, Warner e Universal e con artisti italiani e internazionali. Molte delle sue produzioni sono spesso inserite in playlist editoriali come Pop News, New Music Friday, R&B Italia, Fresh Finds e altre. Complessivamente, le sue produzioni hanno superato i 2 milioni di streaming.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti