15 Luglio 2024, lunedì
HomeL'OpinioneDentro 'Tutte le Volte': Carmen rivela il cuore e l'anima del suo...

Dentro ‘Tutte le Volte’: Carmen rivela il cuore e l’anima del suo nuovo singolo

A cura di Ionela Polinciuc

In questa intervista, l’artista condivide dettagli esclusivi sul suo nuovo singolo “Tutte le Volte”. Dalla genesi del brano, nata grazie alla collaborazione con gli autori Chiara Pizzi e Renato D’Amico, all’emozionante viaggio personale che ha voluto trasmettere attraverso la canzone, l’intervista esplora l’intimità e la sincerità dell’artista. Scopriremo come il singolo ha scelto di emergere spontaneamente come il primo di una serie di nuove uscite, tutte legate profondamente alla terra d’origine dell’artista, la Sicilia. Con un processo creativo che ha valorizzato la melodia e il testo, e con un’aspettativa sincera che le emozioni del brano tocchino il cuore degli ascoltatori, questa intervista offre uno sguardo affascinante dietro le quinte della produzione di “Tutte le Volte”.

Qual è stata l’ispirazione dietro il tuo nuovo singolo “Tutte le Volte” e cosa ti ha spinto a creare questa canzone?

Tutte le volte nasce dall’incontro con l’autrice originaria del pezzo stesso. Chiara mi ha proposto questo brano in una session di scrittura e io me ne sono innamorata a primo ascolto.

Come è stato lavorare con gli autori Chiara Pizzi e Renato D’Amico per la creazione di questo brano?
Lavorare con due professionisti come loro è stato molto importante perché mi hanno stimolata e arricchito. Insieme siamo riusciti a dare un vestito a questo pezzo e il risultato ne vale il lavoro che abbiamo fatto.

Quali emozioni o esperienze personali hai voluto trasmettere attraverso “Tutte le Volte” e perché hai scelto di condividere questo viaggio intimo sull’amore con il tuo pubblico?

Con il mio pubblico ho sempre scelto di condividere tutti i passaggi della mia vita, da amici la mia musica è diventata anche la loro e un viaggio intimo d’amore raccontato in tutte le volte poteva unire tante persone che ascoltano la canzone perché è un tema molto ricorrente e che emoziona.

Cosa ti ha spinto a scegliere “Tutte le Volte” come primo singolo di questa nuova serie di uscite e quali altri brani possiamo aspettarci in futuro?

In futuro ci saranno tante belle novità soprattutto legatissime alla mia terra di nascita, la Sicilia. In verità non ho scelto io di uscire con tutte le volte ma è stata lei a scegliere me. È successo tutto all’improvviso ed è proprio per questo che era la canzone giusta per aprire questa serie di uscite.

Come descriveresti il processo creativo dietro la produzione di “Tutte le Volte” e cosa rende questo singolo così speciale per te?

È stato un bel processo creativo per finalizzare il pezzo, inizialmente era piano e voce e piano piano siamo riusciti a cucire il suo vestito. In tutte le volte abbiamo voluto valorizzare la melodia del cantato lasciando l’arrangiamento più semplice così da mettere in risalto le parole del testo. Ci siamo chiusi in studio per giorni lavorando tanto e ne è valsa la pena

Quali sono le tue aspettative e speranze per il lancio di “Tutte le Volte” e cosa desideri che il tuo pubblico possa trarre da questa canzone?

Come dico sempre spero che le mie emozioni, quelle che provo cantandola, arrivino dirette nel cuore di chi mi ascolta, secondo me è quella la chiave. Non ho altre aspettative e speranze solo che la mia musica abbia lo spazio che merita

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti