17 Giugno 2024, lunedì
HomeViaggi & CucinaPizza Village alla Mostra d'Oltremare di Napoli. Un'appuntamento per tutti da non...

Pizza Village alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Un’appuntamento per tutti da non perdere

A cura di Luigi Rubino ed Antonio Formisano

Torna alla Mostra d’Oltremare di Napoli per il secondo anno consecutivo “Pizza Village”, il grande evento internazionale della pizza che dal 14 giugno al 23 giugno 2024 vedrà la partecipazione al Campionato Mondiale della pietanza tipica napoletana numerosi pizzaiolo di fama mondiale.

Tante le novità di questa kermesse, giunta alla 12esima edizione, dopo il percorso segnato da quella di Milano, al suo secondo anno, e la prima edizione di Londra. 

La presentazione si è tenuta in una conferenza stampa alla Mostra d’Oltremare alla quale hanno partecipato il presidente dell’Ente fieristico Renato Minopoli, gli organizzatori dell’evento Alessandro Marinacci e Claudio Servillo della società Oramata Grandi Eventi e Antimo Caputo, amministratore di Mulino Caputo.

Il villaggio Pizza occuperà oltre 50 mila metri quadrati del parco fieristico di Fuorigrotta dove si terranno anche convegni, show musicali, dibattiti, talk show e giochi per bambini.

Dal 17 al 19 giugno ci sarà il campionato mondiale del pizzaiolo con l’assegnazione del trofeo mondiale della pizza che sarà preparata con le varie specialità. 

Spazio sarà dato anche alla musica e agli show di RTL 102,5; la radio ufficiale della manifestazione con l’esibizione di noti cantanti della musica italiana. 

Tra le altre novità di quest’anno spazio anche per le tematiche della transizione energetica e della sostenibilità realizzato in collaborazione con A2A Enercy Partner. 

Diversi i convegni e i dibattiti. Da segnalare l’appuntamento del 14 giugno di “AperiPizzaRara”, un progetto del Centro  di Malattie Rare della Regione Campania.

Il 19 giugno si terrà il Convegno sul Turismo al quale parteciperà il ministro del Turismo Daniela Santanchè. Il giorno successivo, l’Università Federico II di Napoli proporrà invece il workshop sull’intelligenza artificiale applicata alla gestione delle pizzerie.  Inoltre tutte le sere, esperti del settore daranno vita al ciclo di happening dal titolo: ” Pizza Chic”, un’occasione unica per conoscere i cambiamenti della pizza negli ultimi anni. 

Pizza Village sostiene il progetto “Muoviamocinsieme” che consentirà alle persone con difficoltà motorie di accedere gratuitamente all’evento tramite prenotazione sul sito(www.peepul.it) 

L’ingresso al Villaggio sarà gratuito per tutti. Presso i botteghini sarà possibile acquistare a 15 euro il menù degustoso con pizza, bibita, dolce e caffè.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti